Il terzo appuntamento del ciclo “Le Frontiere dell’Innovazione“, organizzato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese andrà in scena domani per capire come cambiano i processi, i tempi e i luoghi di lavoro all’interno dell’impresa intelligente.
Di “Intelligent Workplace” si parlerà alle 11.00 nella sede di Elmec Informatica Spa, a Brunello, in via Pret, 1. Il ciclo parte dal presupposto che la trasformazione digitale non sia solo un cambiamento tecnologico, ma qualcosa che sta modificando profondamente il lavoro, il tempo libero, la cultura ed è necessario un abilitatore del cambiamento. L’Unione Industriali ha voluto porre il focus degli incontri sulle persone e sulle strutture organizzative, con un approccio empirico basato sull’analisi di casi concreti, nel contesto produttivo della provincia di Varese. Case history saranno le testimonianze proprio di Elmec Informatica e di Stanley Black & Decker Italia , presente sul territorio con lo storico marchio Usag.
Il programma prevede alle 11 la presentazione dell’incontro di Marco De Battista, Coordinatore Aree Economiche dell’Unione Industriali e poi l’esposizione dei due casi aziendali. Alle 12,45 spazio alle domande seguite da un light lunch. Le iscrizioni sono libere, fino a raggiungimento dei posti disponibili, con registrazione obbligatoria on line.