Si è conclusa la fase provinciale di Latuaideadimpresa, la competizione promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Varese per diffondere la cultura d’impresa nelle scuole.
La medaglia d’oro è andata alla 5E del Geymonat di Tradate con il progetto T-Cycler – The Real ECO Device: Paolo Caliaro, Mattia Filippi, Gabriele Giordano, Mirko Giussani, Christian Mastelli, Irene Rodigari, Manuel Silotto, Marta Zanchetta, Alessandro Zanzi e Khalil Zribi hanno superato i “colleghi” della 4D RIM del Valceresio di Bisuschio e la 3 Turistico delle scuole Prealpi di Saronno.
Il progetto T-Cycler ha ottenuto 133 voti ed il video ha superato le 2.500 visualizzazioni. Quest’anno sono stati coinvolti 300 studenti di 10 istituti del territorio per 30 progetti realizzati.
I primi tre progetti che sono arrivati alla finale della fase provinciale verranno premiati durante l’Education Day organizzato da Confindustria Varese, giovedì 11 maggio alle 10 al Centro Congressi Ville Ponti. Il primo classificato, invece, parteciperà alla fase nazionale in programma a Gaeta per giovedì 20 aprile, nell’ambito del Festivaldegiovani.