Come diventare un’azienda che promuove la salute: il progetto WHP – Workplace Health Promotion passa per la nona volta da Varese grazie all’iniziativa di ATS Insubria e Univa.
Il rinnovamento è rappresentato da un nuovo manuale operativo e da nuove opportunità alle imprese che si vogliono impegnare nella sostenibilità sociale. Domani alle 10 il webinar aperto agli interessati con iscrizione online obbligatoria.
Il progetto WHP – Workplace Health Promotion coinvolge quasi 22.000 lavoratori e oltre 70 luoghi di lavoro che potranno scoprire le novità nel webinar “WHP 2022, il nuovo manuale operativo per i luoghi di lavoro che promuovono salute in Lombardia”.
L’obiettivo è illustrare alle imprese il manuale: corretta alimentazione; contrasto al fumo, all’alcolismo, all’uso di sostanze stupefacenti e alla dipendenza da gioco; la promozione dell’attività fisica e del benessere sociale e personale alcune delle attività portate avanti dalle imprese che aderiscono al progetto. Tra i vantaggi gli sconti sui premi Inail, un’immagine di impresa sostenibile da spendere sul lato finanziario nell’accesso, da una parte, a bandi nazionali ed europei e, dall’altra, al credito bancario.