Internet e carta: un binomio caro a La Spola che trova corrispondenza di intenti e di metodi anche in Varesefocus, il magazine dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, che ha rinnovato il proprio sito internet, abbinato da sempre alla versione cartacea della rivista, edita in sette numeri all’anno e che ha ormai raggiunto una tiratura di 17 mila copie.
I contenuti delle due versioni di Varesefocus sono però diversi: se prima i lettori web potevano solo sfogliare su Internet la stessa versione proposta sulla carta da adesso il sito racconta con cadenza regolare storie d’imprese, ma non solo: temi legati al mondo dei giovani; la rubrica #piùcoraggio per chiedere alle istituzioni una politica industriale a sostegno del sistema manifatturiero; la Fabbrica 4.0; le scienze ed il digitale.
L’Unione lancia così la sfida, sul veloce terreno del digitale, di fare comunicazione e raccontare i fenomeni dell’economia e del territorio ma con tempistiche meno frenetiche rispetto a quelle di social e network vari. Ma Varesefocus.it sarà comunque sui canali social con Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, YouTube (con una maggiore produzione di video) e Pinterest.