Con un mercato stagnante come quello tedesco degli ultimi periodi c’era molta attesa per l’edizione di View Premium a Monaco di Baviera per capire la risposta alle precollezioni.
360 quelle (pre e non) presentate per la primavera-estate 2021, con tutti i principali marchi e designer tedeschi e dei paesi limitrofi rappresentati al salone. “Efficiente e positiva” è stata definita l’atmosfera, nonostante sia sempre più difficile coprire le molte aree del settore tessile, a iniziare dalla sostenibilità e dalla trasparenza nei processi di produzione e logistica. Ma nei corridoi si è parlato anche di margini in parte decrescenti per i produttori di tessuti, delle insolvenze delle aziende e di altri temi di attualità per chi lavora nel mondo della moda.
“Col grande coraggio da parte degli espositori e con la frequenza dei visitatori in costante sviluppo, soprattutto nella seconda giornata, View è sicuramente un approccio ideale per Munich Fabric Start di febbraio. Nonostante la sovrapposizione della data con Milano Unica, dopo le discussioni con espositori e visitatori, siamo convinti che possiamo aspettarci tre giorni fieristici di successo” ha detto Sebastian Klinder, amministratore delegato di Munich Fabric Start.