“Stabilità in tempi di cambiamento” è la frase scelta dagli organizzatori di View Premium Selection per giudicare l’edizione appena conclusa, a meno di due mesi da Munich Fabric Start.
In una Monaco di Baviera con temperature estive il Dampfdom di Motorworld Munich ha ospitato 300 collezioni all’insegna dello slogan “Right here, right now” delle tendenze Autunno-Inverno 26/27: “View Premium Selection – dice Florian Klinder, direttore generale di MFS – è stata un grande successo e un chiaro segnale che l’industria della moda tedesca è di nuovo in netta ripresa. Dopo alcuni anni difficili, sta emergendo una nuova dinamica: più ottimismo, un più forte spirito di rinnovamento e una maggiore collaborazione. In questo periodo di cambiamenti, è più importante che mai essere presenti e plasmare attivamente il futuro. Il fatto che la fiera sia stata ancora una volta al completo e ben frequentata nonostante le alte temperature, è una forte indicazione del crescente interesse e impegno all’interno del settore”.
Intanto fervono già preparativi per Munich Fabric Start, in programma il 2 e 3 settembre 2025 con Bluezone, Keyhouse e The Source. Viex invece tornerà al Dampfdom il 2 al 3 dicembre.