La tradizione incontra il moderno grazie alla nuova piattaforma e-commerce di un marchio che ha fatto dell’heritage il proprio segno distintivo. Dallo scorso 13 giugno infatti (il lancio è stato in occasione di Pitti Uomo) il nuovo progetto e-commerce di Virtus Palestre è online con la storia dello Stile Made in Italy.
La qualità eccellente dei materiali e la creatività innovativa di un design semplice, pulito, ma anticonformista restano le caratteristiche dell’ultima collezione che coniuga due identità precise: lo sport congiunto alla moda, lo spirito sportivo, legato ad un’impronta di lifestyle che consente di vivere ogni ora della propria giornata con straordinaria comodità.
Accanto all’Uomo, si trovano una collezione Donna e una capsule Junior. I capi Donna, grazie all’uso di tessuti fluidi come la viscosa abbinata alla felpa in cotone, mantengono l’heritage del sportivo marchio, già visto nella collezione Uomo, senza perdere di femminilità e raffinatezza.
Per i capi della capsule Junior una palette colori più accesa, grazie al colore di stagione, il rosso, che nei toni chiaro e scuro, si sposa perfettamente con i brand color, il blu, l’écru ed il grigio mélange. Oltre al tema grafico del logo la parte Junior si arricchisce di una serie di soggetti ‘funny icons’.
La nuova piattaforma mobile è friendly e responsive raggiungibile e navigabile da tutti i device, per una immediata interazione con i social. Racconta lo Storia dello Stile del Made in Italy grazie ad un branded content fatto di approfondimenti sul marchio, sulla collezione, con informazioni sui prodotti, momenti story telling e soprattutto suggerimenti per quel che riguarda lo stile, il look.
Nello specifico per lo shopping on-line di VIRTUS Palestre una facile identificazione dei prodotti “fatti in Italia” con un simbolo presente nella scheda prodotto e nell’elenco. La scheda prodotto riporta tutte le informazioni del singolo capo e non solo, tessuto, lavaggio, design, fit e vestibilità, dettagli. Altrettanto facile ed immediata la gestione delle rubriche di spedizione e fatturazione con multi-indirizzi memorizzati a utilizzabili nei vari ordini. Gestione dei resi con la possibilità di rendere anche solo parte di un ordine fatto. Spedizione in tutto il mondo. Spedizione gratuita in Italia sopra i 150€ e in Europa sopra i 250. Il sito è in italiano e in inglese.
Il progetto e-commerce VIRTUS Palestre è stato coordinato da Edoardo Bastagli, ideato e realizzato da Medialab. “Sin dalla mia prima esperienza lavorativa negli Stati Uniti, ho avuto modo di conoscere il mercato online molto da vicino osservandone i funzionamenti e le metodologie necessarie ai fini di raggiungere un obiettivo – spiega Edoardo Bastagli, consigliere A.Moda – I risultati sono stupefacenti e l’online è e rimarrà il segmento di mercato in maggiore crescita. Credo fortemente che in questo mercato “camaleontico” la vera forza di un’azienda sia l’astuzia nell’apprendere un cambiamento, ma soprattutto la velocita e l’efficienza nell’adattare il proprio funzionamento a esso. Al momento stiamo lavorando molto in A.Moda per proiettarci nel migliore dei modi in un futuro sempre più digitalizzato”.