A Milano Unica, nell’area di Idea Biella, Clerici Tessuto ha presentato le nuove collezioni uomo PE 23 con il binomio Larusmiani-Tex Homme.
Larusmiani ha puntato sul ritorno ai viaggi dopo il lungo ed obbligato stop: quindi spazio a semplicità, eleganza e leggerezza. Il tutto con cotoni trattati con finissaggi ricercati, dai colori pastello, anche con tinture naturali come quella al caffè.
Tessuti dalla mano più sostenuta e compatta quelli per l’outwear, mentre per la parte denim la proposta si articola su più basi e cotoni in mischia con lini melange, seta, poliestere. La parte sartoriale si chiude con tessuti in crepe di cotone o in mischia intima cotone lino, su effetti solaro bicolori in herringbone o in twill, fino a rasi in puro cotone.
Per Tex Homme i temi sono gli stessi ma con un lavoro basato su tecniche jacquard e di stampa: tessuti per sahariane e giacche con stampe chinè e sovra-tinture; uniti tinti pezza di cupro lavato, in mischia con cotone e lino; rasi, twill e mini gessati per completare l’offerta.
In questa collezione il denim arriva da un filo di pura seta, mentre gli jacquard, che sono il DNA di Clerici Tessuto, sono lavorati in poliestere e cotone.