A meno di due settimane dallo svolgimento del 56′ Super Bowl Eurojersey ha portato a Milano Unica un esempio dei propri tessuti scelti da un campione, forse il più grande, di football americano.
Per chi non conosce questo sport e questo evento, che ha la maggior copertura mediatica al mondo, basti dire che stiamo parlando di Tom Brady: per gli amanti del gossip è il marito di Gisele Bundchen, per gli amanti della NFL è il quarter da sette vittorie in finale ed un numero infinito di record. Brady ha investito parte dei suoi immensi guadagni nella moda, creando un brand con il suo nome: abbigliamento sportivo, tecnico ma di design e con vendite solo online, spinte dal numero altissimo di follower suoi e della moglie.
E la strada di Eurojersey si è incrociata con quella di Brady, avvicinato dai commerciali dell’azienda italiana con maggior successo rispetto ai tanti atletici difensori avversari che ci hanno provato nel corso degli anni ed è arrivato un primo ordine di tessuto che ha contribuito a rendere il 2021 ancora più positivo, del 10% superiore anche al 2019.
“Oltre a Tom Brady – conferma il direttore commerciale Matteo Cecchi – gli USA si sono rivelati in crescita grazie anche ai normali clienti e ad altri come la capsule Skims per Fendi (creata in collaborazione con un’altra top influencer come Kim Kardashian ha venduto capi per un milione di euro in sessanta secondi, ndr) – ma in generale il 2021 è stato un anno in cui abbiamo prodotto il massimo possibile per quelle che sono le nostre capacità. Abbiamo aumentato le turnazioni, arrivando a lavorare anche il sabato mattina, abbiamo investito in macchinari e ora pensiamo ad evadere tutti gli ordini sapendo che ci sono criticità come costi e disponibilità di materie prime”.
A questi nuovi brand si aggiungono le collaborazioni con Theory, Lacoste, Prada, Cavalleria Toscana, Pikeur e Samshield.
Il 2022 vedrà 9 milioni di euro impiegati per investimenti e risorse, sarà completata la nuova divisione Atelier nel reparto tessitura, che a regime conterà 12 telai, sarà sviluppato il progetto della tintoria con nuove macchine da tintura per ridurre del 15% l’utilizzo di acqua e macchinari per la preparazione e il finissaggio dei tessuti.
Ed a Milano Unica Eurojersey ha portato Dreamscape, la nuova collezione PE 2023 Ready-to-Wear dei tessuti Sensitive Fabrics. Cinque temi per tessuti ingualcibili, indeformabili e antipiega: Vibrantvacation, Craftcore, Optigraphics, Neoprimitive e Unrealjungle.