Una collezione all’insegna delle certificazioni, della sostenibilità, delle tre R quella autunno/inverno presentata a Pitti Filati da Tollegno 1900.
La certificazione come garanzia per clienti e utilizzatori finali di un prodotto ma anche come modo per esorcizzare e dimenticare il periodo nero legato alla pandemia, dove il concetto di salute pubblica ha assunto contorni chiari.
Ridurre, Riutilizzare e Riciclare come base per la produzione e per ridurre al minimo l’uso di nuove risorse naturali con Tollegno 1900 . Così la “Collection Box AI 22/23” reinterpreta i valori che hanno contribuito alla crescita dell’azienda, confermata anche nel difficile 2020 nel tricot.
La collezione è articolata in otto mondi diversi: Harmony and Free (nella foto), Eco Attitude, Felted and Hairy, 4.0 Area, Refined, Bulky Wool, Stretch e Blends, creati durante e dopo un periodo fatto di investimenti in macchinari Green Label e facendo ricorso ad energie rinnovabili prodotte internamente, mentre le schede di presentazione sono di cartone interamente riciclato.
La Collection Box AI 22/23 è la naturale evoluzione di quanto presentato nelle precedenti stagioni, arricchito, rivisto, attualizzato e a tratti sviluppato grazie al lavoro di ricerca del laboratorio interno, così come è stata ampliata la gamma colori, anche per lo stock service.
La grande protagonista è la lana Merino Extrafine, da sempre cavallo di battaglia di Tollegno 1900, in colori che vanno dal classico bianco ai melange, uniti e moulinè con nuove tonalità.






