Una collezione all’insegna della leggerezza quella Primavera/Estate che Cariaggi ha portato alla Fortezza da Basso di Firenze per Pitti Filati.
Una leggerezza che però si affida al colore per ispirare positività: “Per noi sta diventando una collezione importante – spiega Cristiana Cariaggi – ed i riscontri avuti nei giorni di salone ce lo confermano. D’altronde veniamo da un 2019 chiuso con un +5% di fatturato, a 106 milioni, quindi vogliamo essere ancora più propositivi. Il mercato si sta spostando sempre più verso il lusso e per noi va benissimo, dopo gli investimenti in tecnologie e servizi che ci hanno portato ad avere 1300 clienti nel mondo. E visto che la stagionalità, per calendario delle fiere e meteo, sta un po’ sparendo avere clienti ad ogni latitudine rende una collezione valida per dodici mesi”.
Il System Naturae, l’attenzione di Cariaggi verso il sostenibile iniziata già nel 2006, ha fatto bella mostra di sé nello stand, rinnovato, come ad ogni stagione, con colori nuovi (come il rosa nella foto, ndr).
Il fiore all’occhiello di una collezione, che ha una palette suddivisa in 6 diversi livelli di tonalità, è Euphoria, un filato pettinato con effetto crepe.






