Visti in fiera – La novità di Husky Balloon

Husky Original e Balloon Museum: una collaborazione che ha dato vita ad uno dei momenti più ‘instagrammati’ della manifestazione, l’installazione Hyperstellar. Il brand di Saverio e Alessandra Moschillo presenta in questo Pitti Uomo n. 104 la Giacca 12 mesi, realizzata con una speciale piuma ultraleggera e per rappresentare al meglio questa leggerezza cosa di più adatto dei palloncini? Ecco dunque che nel Padiglione Medici il collettivo artistico Hyperstudio mette in scena Hyperstellar, installazione che rivisita un universo dove il pubblico si circonda di spazio infinito e può ammirare uno spettacolo di luci e suoni. La creazione site-specific è concepita dal collettivo artistico Hyperstudio e prodotta da Balloon Museum per l’esibizione Let’s Fly che volerà a New York ad ottobre 2023, ma che sceglie per l’anteprima mondiale lo scenario di Pitti Uomo.

La giacca è stata presentata in molti colori ed è la novità di questa edizione, ma il brand non si ferma a questa come spiega Alessandra Moschillo. “La nostra Giacca 12 mesi vuole proprio venire incontro alle esigenze che le nuove stagionalità ci presentano – commenta – ma una giacca che si indossa tanto oltre che bella deve essere anche confortevolissima: ecco il perchè diquesta leggerezza che abbiamo ricercato con tenacia. Questa giacca altro non è che una rivisitazione in altissima qualità di uno dei nostri capi iconici e non è il solo che è stato rivisto nei dettagli e nelle rifiniture. Abbiamo scelto colori vivaci e una palette di verdi davvero interessante. A questa si aggiunge il nostro total look”.

Per quanto riguarda la stagione conclusa, Husky Original è in crescita: oltre 500 punti vendita selezionatissimi in Italia e in Europa. Oltre l’Europa, invece, la scelta per ora è di presentare solo la prima linea Husky.

Condividi articolo