La base è ovviamente la seta ma in collezione ci sono anche tante altre fibre: Servizi e Seta è arrivata all’appuntamento con Pitti Filati con una collezione PE 25 ricca di novità.
Cotone, cashmere e viscosa, in mischia, accompagnano la seta verso le stagioni calde del prossimo anno: sono stati resi più contemporanea i classici dell’azienda come le sete Shappe e Opacum, con una particolare lavorazione a torsione. La seta Shacrepe è diventa scattante, rimanendo però piacevole e fluida al tatto, e disponibile anche nella variante Bioberry Crepe certificata GOTS.
La seta Tussah Anadita è più cruda al tatto e più naturale alla vista, mentre la Opacum nella versione Crepum con certificazione 100% seta riciclata GRS è tra i top della collezione.
Tra le composizioni in seta e cotone ci sono Alaska, Maine Crepe e Vermont Crepe, questi ultimi pettinati in cotone e seta GOTS e in seta e cotone OCS.
La femminilità è invece garantita dalle nuove versioni crêpe dei classici Mustard e Rosemary, con percentuali elevate di viscosa Lenzig certificata FSC.
Poi il lino, con Crepolino, disponibile in più finezze, Raipur, in mischia con il cotone, e Kerala (nella foto) con la viscosa