Sono i nomi dei luoghi più “stilosi” d’Italia a caratterizzare la collezione Primavera/Estate 2021 di Lana Gatto all’insegna dei filati naturali come cotone e lino.
Il brand ha scelto sette località per un giro d’Italia d’eccellenza lungo le coste: Sanremo, Sorrento, Positano, Capri, Taormina, Portofino e Porto Cervo le tappe della collezione, con filati anche in viscosa e mischie con seta e canapa.
I sette nuovi filati affiancano i classici come “Silky” (100% seta), “Fresh” (100% lino) e “Sugar” (100% Carta zucchero).
In Sanremo è protagonista la fettuccia di viscosa, in Sorrento il cotone e nella “vicina” Positano regna il sodalizio multicolor di cotone (72%) e viscosa opaca (28%). A Taormina e Portofino spazio rispettivamente al “natural” (70% cotone e 30% canapa) e alle stampe (70% cotone, 20% viscosa lucida e 10% lino), mentre nella piazzetta di Capri troviamo il cotone (80%) con un rivestimento esterno di poliammide (20%). Infine Porto Cervo, approdo di viscosa lucida e fibra metallizzata per un filato luxury.