Woolmark

Visti in fiera – Maglificio Pini e The Woolmark Company a Pitti

The Woolmark Company ha presentato la nuova edizione di The Wool Lab a Pitti Filati esponendo la collezione dei migliori tessuti e filati di lana Merino disponibili in commercio.

The Wool Lab ha proposto 5 macro-temi, con una panoramica delle tendenze più forti nel campo della moda. A partire da Pitti Filati la piattaforma è stata implementata: i visitatori del sito ora non solo possono consultare la guida, creando un elenco dei campioni preferiti e ottenendo un collegamento diretto con i produttori di riferimento, ma anche creare dei veri e propri mood board, a rendere l’esperienza online ancora più immersiva.

Ritorno a Pitti anche per il Maglificio Pini, nell’area KnitClub: presentate alcune creazioni che prendono ispirazione dal Kintsugi, l’arte orientale di riparare con l’oro. Una tecnica che prende corpo nei patchwork applicati ai filati e ai punti, così come alla costruzione degli abiti.

A Firenze i responsabili di Pini hanno anche parlato ai propri stakeholders dei progetti di innovazione e sostenibilità messi in atto dalla seconda generazione, attualmente alla guida dell’azienda.

Condividi articolo