RadiciGroup Advanced Textile Solutions è tornato in fiera dopo i mesi di lockdown puntando sul tessile-moda a Milano Unica.
Radici ha presentato la sua offerta di filati a ridotto impatto ambientale nello stand all’interno dell’Innovation Area di TexClubTec: in mostra Renycle, il filato proveniente dal riciclo del nylon 6, Repetable, il filato di poliestere che nasce dal recupero delle bottigliette di PET, e la gamma Biofeel, che comprende tutte le proposte da fonte rinnovabile.
Nell’Innovation Area è stato allestito anche un Forum sui “Bio-Materiali”, dove RadiciGroup ha vestito un manichino da donna con capi realizzati con i filati della gamma Biofeel, mentre al Forum Tendenze e Sostenibilità, nella sezione Campioni Creativi Sostenibili, erano presenti sette tessuti creati con i filati innovativi e green.
“Siamo anche nel marketplace virtuale e-MilanoUnica Connect – spiega Marco De Silvestri, Direttore Sales and Marketing di RadiciGroup Advanced Textile Solutions – Apparel & Technical – così buyer, stilisti e operatori del settore potranno trovare on-line la nostra offerta e i nostri contatti per valutare progetti personalizzati da sviluppare insieme”.