Nel 2023 appena iniziato c’è una data segnata con un circoletto rosso, quella del 120° anniversario di Fratelli Tallia di Delfino, un traguardo appena festeggiato a Milano Unica con la presentazione, tra l’altro, di una collaborazione con un altro marchio storico.
La collezione Spring/Summer 2024 infatti si basa anche su due nuove bunch Gentleman’s Wardrobe, il servizio dedicato ai più raffinati brand: la Archivio 1903, rivisitazione in chiave moderna dei più classici tessuti delle collezioni del passato, e Lino d’Italia Selection, nato dalla partnership col Linificio e Canapificio Nazionale, che ha selezionato la materia prima, frutto della primissima fioritura dei campi.
A Milano Unica, Fratelli Tallia di Delfino ha presentato l’app Gentleman’s Wardrobe, creata per facilitare e rendere ancora più immediata la selezione dei tessuti e acquistarli verificandone la disponibilità.
E il 120′ anniversario del brand sarà celebrato per tutto il 2023, anche con l’emissione da parte del Ministero delle Imprese e del Made in Italy di un francobollo appartenente alla serie tematica “Le eccellenze del sistema produttivo ed economico”.