Visti in fiera – Un trittico di fantasia

Balli il Lanificio, Manifattura Tessile Toscana e Gianni Crespi Foderami hanno portato a Milano Unica le loro collezioni P-E 2027 ognuna con le proprie peculiarità, dai tessuti di qualità per abbigliamento alle fodere con tradizione e ricerca.

Balli il Lanificio ha presentato la nuova linea Atlas, nella collezione “Fabric is Served”, nata dal dialogo tra esperienza gastronomica e tessile. Atlas è nata da un percorso che il team creativo dell’azienda pratese ha intrapreso negli ultimi mesi ed è l’ottava linea in casa Balli il Lanificio. Il nome richiama il viaggio, la mappa che guida l’esploratore, ma anche il titano che regge il mondo, simbolo della forza collettiva.

Il mix tra esperienza gastronomica e tessile si è concretizzato anche nello stand milanese, trasformato in una sorte di viaggio tra cinque cucine (Balli Id, Rafanelli, I’Balli, Balli NexGen e Balli Bold) e una dispensa, che rappresentata dalla nuova linea Atlas.

Manifattura Tessile Toscana invece Ha puntato su Luxe Aura”, divisa in “Natural”, con fibre naturali e texture leggere, “Shadows” con trasparenze, riflessi e tocchi sensuali, e “Sun”, per sfoggiare vitalità e ottimismo.

A Milano Unica l’azienda è arrivata subito dopo l’esperienza a New York con A Fabric Affair ed ha regalato il cadeau tanto apprezzato anche la scorsa estate: il foulard in edizione limitata con i colori delle tendenze della stagione. Un dettaglio diventato un ricordo delle varie edizioni della fiera: ogni semestre, infatti, verrà realizzato un nuovo foulard, la cui colorazione sarà stabilita in base alla moda del momento. “Un gesto simbolico che rappresenta la nostra gratitudine per chi ci segue, ci ispira e ci sceglie ogni stagione” concludono da Mtt.

105 anni di attività e quinta generazione al timone per Gianni Crespi Foderami, con il suo target ben selezionato nel mondo del lusso, dove la qualità ha la meglio sui volumi. Con Asahi Kasei e Cupro Bemberg come riferimento per le materie prime per le fodere e un magazzino sempre pronto per le richieste dei clienti l’azienda si è presentata a Milano Unica forte di un mercato che per l’80% guarda all’estero e che quindi necessità dell’internazionalità acquisita dal salone milanese.

Nella foto: Caterina Reali di MTT

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini