Volti nuovi a Montemurlo, arriva Filitaly

Trasferimento di breve distanza ma significativo per Filitaly, che da Vaiano si sposta in via Di Vittorio a Montemurlo.

L’azienda, fondata da Franco Tuci, è specializzata in filati in alpaca in composizione con altri filati pregiati ed arriva in uno stabilimento produttivo più grande dopo 17 anni proprio a Montemurlo prima e in Valbisenzio poi.

Francesca, Ilaria e Silvia Tuci, insieme a Christian Breccia e alla mamma Rita Maria Bessi portano avanti il progetto imprenditoriale del padre: all’inaugurazione del nuovo stabilimento hanno preso parte anche il sindaco Simone Calamai e l’assessore alla promozione del territorio, Giuseppe Forastiero.

“Siamo partiti da zero proprio da Montemurlo – spiega Ilaria Tuci – in un capannone preso in affitto nella stessa via dove siamo oggi. Eravamo in sei dipendenti, compresi noi titolari ed è da qui che abbiamo lanciato un nuovo prodotto su Prato, i filati di alpaca pregiata in mischia con altre fibre naturali o tecnologiche. Pian piano siamo cresciuti e abbiamo trovato un immobile a Vaiano, dove abbiamo creato un nuovo impianto produttivo. Ben presto anche questo stabilimento si è rivelato insufficiente e il destino ha voluto che ritornassimo al punto di partenza dove tutto era iniziato”.

Il trasferimento sarà completato a fine anno con la sistemazione del magazzino prodotti finiti.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini