Sarà Toronto la prossima meta di WeLoveModainItaly, l’iniziativa di Cna Federmoda, in collaborazione con il Consorzio Moda in Italy e il supporto di ICE Agenzia. La prima edizione di questa manifestazione autonoma dedicata alla presentazione del made in Italy si svolgerà il 28 e 29 gennaio all’Arta Gallery nel Distillery District della città canadese.
Sarà presentata una selezione delle collezioni moda AI 2020/2021 che andranno dall’abbigliamento agli accessori, sia uomo che donna. “I mercati internazionali – dichiara il presidente nazionale di Cna Federmoda, Marco Landi – chiedono sempre più prodotti che sappiano coniugare qualità e design e il sistema produttivo italiano meglio di qualsiasi altro è in grado di rispondere a questa domanda attraverso produzioni a grande valore intrinseco dato dalla qualità dei materiali utilizzati e dalla maestria artigianale dei processi e delle fasi di lavorazione. Intendiamo porci al mercato canadese con un modello che fa della sostenibilità il proprio valore aggiunto in quanto le collezioni delle nostre imprese si propongono per qualità dei prodotti e dei processi produttivi”.
La manifestazione vedrà intervenire nella giornata di apertura l’Ambasciatore d’Italia in Canada Claudio Taffuri per poi proseguire con un seminario sulle tendenze evolutive dei mercati internazionali condotto da Roberto Corbelli, ricercatore e presidente del Consorzio Moda in Italy, che metterà al centro il forte nesso tra sostenibilità sociale, economica e ambientale.