Lana

Wool4school, partita la corsa verso gli stage

C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi alla terza edizione del concorso Wool4school Italia, ideato da The Woolmark Company per supportare e promuovere la crescita di giovani designer alle prese con la lana Merino.

Il vincitore avrà in premio uno stage in azienda di due settimane da Estethia G.B. Conte, brand del Gruppo Marzotto e dal 1757 e specialista di lana cotta, tessuti intrecciati e maglia.

La competizione gratuita è aperta a tutti gli studenti che abbiano compiuto 16 anni e che frequentino gli ultimi tre anni del liceo artistico e degli istituti tecnici e professionali con indirizzo moda. Il suo obiettivo è abituare i giovani designer a pensare creativamente e avvicinarli al mondo della lana, approfondendo benefici e versatilità di questa fibra naturale e promuovendone un utilizzo innovativo.

Il tema da seguire è un capo o un outfit con una composizione di almeno il 70% in lana Merino australiana che faciliti gli spostamenti per raggiungere il posto di lavoro, la scuola o un appuntamento. Il concorso intende così intercettare il trend delle maggiori doti di ecologia, versatilità, performance e protezione dalle variazioni climatiche richieste a questi capi nell’uso quotidiano.

Ognuno dei tre vincitori, uno per classe, avrà in premio anche una tavoletta grafica e per la prima volta in palio c’è anche una fornitura di tessuti in lana o misto lana dal valore di 1.000 euro anche per i professori delle scuole vincitrici.

Condividi articolo