Il marketing territoriale è on line con investinprato. Si tratta di un sito che vuol essere attrattivo e parlare agli imprenditori, strumento operativo del progetto WPRATO. L’hanno presentato questa mattina il presidente della Provincia Lamberto Gestri e la presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione industriale Gaia Gualtieri con il vice presidente della Camera di Commercio Lorenzo Guazzini.
“Un lavoro fatto in tempi brevi on un'ottima sinergia di squadra, un valore aggiunto se l'obiettivo è agire per il bene della comunità – ha detto Gestri – C'è ancora molto da lavorare per rendere appetibile il nostro territorio agli investitori, cercheremo di fare un passo alla volta”.
“Intanto è stata una bella esperienza, costruttiva per tutti – ha aggiunto Gualtieri – Adesso dobbiamo valorizzare lo strumento come interfaccia del lavoro che stanno già facendo i tavoli tecnici messi in piedi da tutti i partner per affrontare e cercare di dare soluzione alle criticità emerse dallo studio preliminare al progetto”.
Messo in piedi e gestito dal servizio Sviluppo economico della Provincia, il sito illustra opportunità, servizi, professionalità e caratteristiche uniche del distretto pratese offrendosi come strumento di consultazione e lavoro agile e veloce. Grafica essenziale ed estrema chiarezza dei contenuti sono il leitmotiv del sito, disponibile interamente anche in inglese.
“L'Italia è una sovrastruttura molto complicata per le attività produttive, è una difficoltà per chi in ogni distretto lavora ad attrarre investitori – ha detto Guazzini – Per Prato il sito è un punto di partenza da arricchire con informazioni precise su servizi, tariffe e costi, la prima cosa che interessa agli imprenditori”.
All'indirizzo http://invest.provincia.prato.it si trovano una serie di informazioni sulle tematiche principali: aree produttive, infrastrutture, logistica, ICT, energia, istruzione e formazione, trasferimento tecnologico, servizi offerti da uffici pubblici e associazioni di categoria.
20/9/2013