Il mare color smeraldo della Sardegna, il giallo dei limoni di Sorrento, il pizzo di Sicilia hanno ispirato Rossella Mariniello stilista di Y-clù nella creazione della prossima collezione Primavera / Estate 2017.
Ogni tema della collezione è una cartolina dall’Italia, un piccolo affresco delle località italiane più belle, dalla incantevole Portofino evocata dal recupero delle stampe anni 50, al colore blu, bianco e rosso dell’ isola di Capri, per finire alle righe bianche e rosse di Venezia.
Tutto questo è stato presentato a Pitti Bimbo a Firenze, dove per la prima volta hanno sfilato anche gli abiti da cerimonia Y-clù.
Decisamente più sportivo, ma non meno elegante, il maschietto Y-clu’ ama giocare con i contrasti, sdrammatizzando i capi più eleganti con accessori e colori dal sapore più casual.
Completa la collezione, la capsule OSAKS OSK Y-CLU’, composta da 20 pezzi bianchi e neri, con inserimento di colore flou. Fortemente ispirati allo stile street giapponese, per un look più aggressivo.