Yarn

Yarn Expo completa il poker di Shanghai

Filiera davvero completa quella in mostra a Shanghai a partire da martedì prossimo: quattro saloni che vanno dal filato al prodotto finito. E proprio il filato si presenta con Yarn Expo Autunno, dall’11 al 13 ottobre, con un numero record di espositori e di spazio espositivo.

“Sulla base dei risultati e della fiducia dell’edizione del marzo scorso – dice Wendy Wen, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong – sono ottimista per questa edizione, dato l’alto numero di espositori, che passano dai 258 del 2015 a oltre 270“. 12 i Paesi rappresentati con la Cina continentale, Hong Kong, Bangladesh, India, Indonesia, Corea del Sud, Pakistan, Singapore, Svizzera, Stati Uniti, Uzbekistan e Vietnam; l’area espositiva è stata ampliata del 35% arrivando a 11.500 metri quadrati.

Mancherà di fatto l’Italia, visto che il tentativo fatto dagli organizzatori di Filo di radunare almeno una ventina di aziende per far svolgere a Shanghai la seconda edizione in Cina della fiera milanese non è andato a buon fine: troppe le insidie e le perplessità sul difficile mercato asiatico per convincere i filatori ad affontare il viaggio.

Yarn Expo Autunno presenterà una vasta gamma di filati: naturali e misti compresi cotone, lana, lino e lino rigenerato, e le fibre e i filati artificiali e speciali compresi i fili elastici.

Condividi articolo