ZDHC, arriva anche l'adesione di Ratti

Nel quadro delle propria politica di sviluppo della sostenibilità Ratti ha deciso di aderire al programma ZDHC ottenendo il riconoscimento di contributor. Il programma è incentrato sull’obiettivo di miglioramento della sostenibilità dei chemicals della industria tessile, attraverso roadmap di collaborazione fra i soggetti aderenti, e gli apporti della ricerca e le best practices.

Per Ratti la decisione di aderire a ZDHC va di pari passo con creatività e alta artigianalità e arriva ad un anno dall’ingresso nel BCI (Better Cotton Iniative) programma volontario che mira a migliorare l’impatto sociale e ambientale della coltivazione del cotone nel mondo, per renderla più sostenibile.

“La Ratti – dice Sergio Tamborini – vive un momento di scelte importanti che ci hanno consentito di migliorare la qualità del nostro operato, ottenendo fondamentali certificazioni. La nostra collezione responsabile è cresciuta nel corso degli anni; in un contesto economico e sociale, come quello attuale, è necessario per la Ratti confermarsi profondamente rispettosa degli obiettivi scelti e condivisi nel nostro bilancio di sostenibilità, garantendo, al contempo, la massima qualità del nostro lavoro”.

Condividi articolo