Zerobarracento è pronto per Showcase

Da domani a giovedì Zerobarracento prenderà parte a Showcase, il progetto di scouting di Altaroma per nuovi talenti e brand indipendenti del made in Italy che si svolgerà a Palazzo Brancaccio in occasione della Rome Fashion Week .

Showcase è una vetrina per la promozione e l’internazionalizzazione delle aziende italiane che punta su creatività, design, innovazione e tradizione e quest’anno sarà possibile seguire l’evento anche collegandosi alla piattaforma digitalrunway.altaroma.it.

Zerobarracento sarà di scena domani con la collezione primavera estate 2021 “Knotting the futurism” creata rispettando i valori di 0% rifiuti e genere, 100% tracciabilità, trasparenza e inclusività. Capi realizzati in denim Ecotec sbavato di Berto, poliesteri impermeabili Newlife di Gruppocinque e tessuti 100% Bemberg di Gianni Crespi Foderami. La fodera blu, marchio di fabbrica del marchio, è un twill Bemberg 100% Di Brunello.

I modelli sono sviluppati con la tecnica del design a scarto zero che elimina gli scarti tessili in fase di progettazione (di solito, circa il 15% dei tessuti va sprecato nel processo di produzione di abiti di moda).

Condividi articolo