Un talento per la scarpa Gomez

Il "Talento" parla ancora spagnolo

Parla spagnolo l’edizione numero 18 del concorso internazionale per giovani stilisti “Un Talento per la Scarpa” promosso da Sammauroindustria. E non è una novità, visto che si tratta della quinta vittoria di un giovane messicano; stavolta è toccato a Miguel Jacobo Reyna Gomez. Ma ha idioma castigliano anche il secondo classificato, Luis Felipe Alvares Torres di Madrid. E sul terzo gradino ancora il Messico, con Cecilia Yvonne Garcia Cobas di Guadalajara, ex aequo con l’italiana Benedetta Lupo. La premiazione venerdì 22 alle 21 nel giardino di Casa Pascoli.

Il concorso è organizzato da Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (Casadei, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi, Tgp), insieme all’industria Ivas, Comune di San Mauro Pascoli e Cercal, in collaborazione con Unindustria di Forlì-Cesena.

Il vincitore (nella foto i suoi lavori) ha 32 anni ed è studente dell’università De la Salle a Guanajuato: ha battuto i 139 partecipanti che si sono iscritti da tutto il mondo realizzando il miglior progetto sul tema la “Grande bellezza: da Venere a Marlyn Monroe”. Nel concorso per scuole due le vincitrici: l’Ipia “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone e l’Universitad De La Salle di Leon, Guanajuato.

Condividi articolo