La moda italiana è a Tokyo

Secondo giorno a Tokyo per la 49ª edizione di Moda Italia e la 59ª di Shoes From Italy, con 167 aziende italiane del settore abbigliamento, pelletteria e calzature che sono nella capitale nipponica con le collezioni primavera estate 2017.

Nei primi sei mesi del 2016 l’export italiano di abbigliamento, pelletteria e calzature ha confermato gli ottimi risultati del 2015 in Giappone, ottavo mercato di sbocco e il secondo nell’area asiatica. L’Italia si posiziona al primo posto nelle quote import del Giappone per l’abbigliamento di pelle (28%) per le calzature (28,9%) e al secondo posto per la pelletteria (18,5%).

Moda Italia e Shoes From Italy chiuderanno domani al Belle Salle Shibuya Garden: organizzata dall’Agenzia ICE due volte all’anno, la mostra è l’unica manifestazione di moda esclusivamente italiana in Giappone e fornisce all’operatore giapponese una panoramica in anteprima sulla moda italiana sotto forma di total look. Un momento importante per un mercato dove l’Italia è oggi il primo fornitore non asiatico di abbigliamento.

L’Agenzia ICE ha invitato a Tokyo una delegazione di 40 buyers provenienti dalla Corea del Sud, Taiwan, Singapore e Australia ed ha inoltre creato un sito internet delle mostre in giapponese per facilitare le interazioni con il paese ospitante.

Condividi articolo