Denim PV

Un tributo a Luigi Martelli nei giorni di Denim PV

Un visionario del denim ricordato nel salone del denim: Luigi Martelli avrà uno spazio d’onore nella prossima edizione di Denim PV a Milano, grazie alla collaborazione tra Première Vision e la famiglia Martelli.

Il 21 e 22 maggio il Superstudio Più ospiterà la celebrazione della vita e dei successi di Luigi Martelli in uno spazio che metterà in risalto il suo lavoro innovativo e i legami umani che ha promosso nel corso degli anni: le infografiche storiche faranno da timeline visiva dei momenti cruciali della Martelli Lavorazioni Tessili, dalla sua nascita ai suoi contributi rivoluzionari al trattamento e al design del denim, mentre l’uomo e l’imprenditore sarà ricordato da leader del settore e amici intimi tra cui Adriano Goldschmied, Alfredo Cossiri, Giovanni Petrin e molti altri.

I visitatori di Denim PV potranno interagire con mostre interattive che esplorano l’impatto di Martelli sulla sostenibilità e l’innovazione nell’industria del denim e vedere una collezione curata di pietre miliari personali e professionali.

La realizzazione dello spazio avverrà anche grazie a partner: tra questi Isko, che con Martelli ha sempre condiviso un profondo legame sia professionale che di amicizia personale di lunga data col CEO Fatih Konukoglu.

Un legame di visione e di intenti che ha portato alla creazione della lavanderia Isko Martelli a Bursa: “Luigi Martelli è stato un vero innovatore, una persona che ha fatto progredire il settore senza mai
perdere di vista la dimensione umana che sta dietro a ogni innovazione”, ha dichiarato Konukoglu.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini