Itma Barcellona

2019, ITMA torna a Barcellona

Sarà ancora la Spagna (o magari la Catalogna, se nel frattempo sarà diventata indipendente con il referendum tanto atteso dagli indipendentisti) ad ospitare ITMA, che nel 2019 tornerà a Barcellona, alla Fira che già l’ha ospitata degnamente nel 2011.

Cematex, organizzatrice della fiera del meccanotessile, ha dato l’annuncio ufficiale ed ha scelto le date: dal 20 al 26 giugno. Fira de Barcelona ha vinto la gara internazionale organizzata da Cematex battendo una concorrenza di altri tre città preselezionate da un elenco originale di nove nomi. Itma 2011 fece segnare più di 100.000 visitatori arrivati da 138 Paes: il 90% dei visitatori proveniva da fuori della Spagna: “Siamo lieti – ha detto Charles Beauduin, presidente di Cematex – di riportare Itma a Barcellona. Il processo di selezione è durato due anni e le nostre indagini in tutte le nove sedi potenziali ed i loro servizi sono state molto dettagliate. Ci siamo goduti uno spettacolo di grande successo a Barcellona nel 2011 ed i nostri espositori e visitatori sono rimasti molto colpiti dalle strutture e dalle infrastrutture”.

“Siamo felici e onorati – ha detto Agustin Cordon, amministratore delegato di Fira de Barcelona – di essere stati scelti ancora una volta per ospitare Itma e il nostro team è impaziente di accogliere espositori e visitatori. Nel 2011 abbiamo fatto molta esperienza e siamo fiduciosi di raggiungere un altro grande successo”.

E la programmazione è così avanti che è addirittura già stato creato un sito ufficiale per la gestione della ricettività e della prenotazione degli alberghi. Intanto proseguono i preparativi per Itma 2015 a Milano, con oltre 1.600 espositori provenienti da più di 40 Paesi.

Condividi articolo