E’ praticamente tutto esaurito lo spazio per Momad Metrópolis nella sua prima edizione dedicata esclusivamente alla moda e accessori in programma a Madrid dal 5 al 7 febbraio. A tre settimane dalla fiera e con un 18% di incremento di presenze dovrebbe essere superata la quota di 800 marchi presenti: tra loro Roberto Verino, Simorra, Morgana, Uno Piu Uno, NKN Nekane, Matilde Cano, Alba Conde, The Collection Extreme, tiffosi, solido, Oky Coky, Kookai, Guerra, Benzina, Blend, Langa’s Pelliccia, Lollipops e Coronel Tapioca.
Momad Metrópolis includerà collezioni di moda per donne, uomini e bambini, oltre a collezioni di pellicceria. La novità del 2016 è lo spazio Ego, un concetto creato anni fa dalla fiera per la promozione e la commercializzazione di nuovi talenti della moda e società di recente creazione, che sta cambiando il suo approccio iniziale per portare tutti i marchi in un’unica area. Da questa edizione in poi questi marchi saranno situati all’interno di ciascuno dei settori connessi con il tipo di collezioni che stanno lanciando, insieme con le aziende che sono già presenti sul mercato, con l’obiettivo di beneficiare della visibilità.
Il salone si svolgerà in contemporanea con Intergift, Bisutex e MadridJoya: insieme dovrebbero portare almeno 3.000 aziende e 43.000 visitatori provenienti da 80 paesi.