Intertextile fa il recod di espositori

L’edizione di Intertextile Shanghai Apparel Fabrics che si è da poco conclusa è stata, numeri alla mano, la migliore di sempre: 4.642 gli espositori provenienti da 29 paesi (3.844 nel 2014) con 66.256 buyer provenienti da 97 paesi, compresi i visitatori di Yarn Expo, meno rispetto ai 71.138 dell’autunno scorso ottenuti però con una fiera di quattro giorni e non di tre.

Wendy Wen, direttore generale di Messe Frankfurt Hong Kong, ha detto: “E’ stata la nostro più grande edizione autunnale fino ad oggi in termini di numero di espositori, ma positiva è stata anche la crescita del carattere internazionale della fiera”. Buone indicazioni anche dai padiglioni nazionali, undici in questa edizione, che hanno dato l’impressione di essere a loro volta piccole fiere all’interno della fiera, considerati anche gli abbinamenti con altre manifestazioni, come ad esempio Milano Unica Cina.

L’attesa adesso si concentra tutta sull’edizione primaverile, in programma dal 16 al 18 marzo, mentre per quella autunnale se ne riparla a ottobre 2016.

Condividi articolo