Simac Tanning Tech prepara l'edizione del 2016

Mancano ancora molti mesi a Simac Tanning Tech, in programma dal 23 al 25 febbraio, ma gli organizzatori del salone dedicato al mondo della tecnologia per le industrie calzaturiera, pellettiera e conciaria hanno già le idee chiare.

“Dopo il successo di Simac Tanning Tech 2015 a Milano – afferma Amilcare Baccini, Amministratore Delegato del salone – non possiamo che essere fiduciosi per la prossima edizione della manifestazione . Il profondo cambiamento del Salone è stato accolto con favore sia dagli espositori che dagli operatori e i numeri dello scorso anno ne sono la testimonianza, che intendiamo confermare e migliorare. Siamo al lavoro per offrire, infatti, anche per questa prossima edizione, un’esperienza di business unica e proficua, favorendo la realizzazione di un contesto ottimale per la conclusione di affari in fiera”.

Espositori e visitatori potranno beneficiare di servizi pensati su misura per loro. In particolare, per quanto riguarda i visitatori, oltre al servizio di wi-fi gratuito in tutti i padiglioni, anche per la prossima edizione potranno personalizzare in anticipo il proprio percorso all’interno dei padiglioni grazie al servizio “My Fair”, accessibile dal sito web ufficiale della manifestazione. Verrà riproposta, inoltre, grazie al supporto di ICE-Agenzia, “The Leather Square”, attorno alla quale visitatori, espositori e giornalisti potranno sviluppare contatti e azioni di networking, vivendo un’esperienza fieristica del tutto nuova e interamente incentrata sulla pelle.

Durante la scorsa edizione, la manifestazione ha accolto migliaia di visitatori e ospitato 29 delegazioni estere, per un totale di circa 150 delegati stranieri, provenienti da Est Europa, Asia, Africa, Centro e Sud America che hanno potuto conoscere in anteprima le novità tecnologiche di 277 espositori, su una superficie netta di 15.200 metri quadrati. Anche per la prossima edizione, è in fase di organizzazione l’accoglienza di numerose delegazioni estere, che rendono Simac Tanning Tech un appuntamento realmente internazionale, anche grazie al supporto di ICE-Agenzia e del Ministero dello Sviluppo Economico.

“L’approccio globale di cui Simac Tanning Tech è caratterizzato – continua Baccini – favorisce e approfondisce ulteriormente il carattere business-oriented della manifestazione . Grazie agli incontri diretti, che abbiamo già previsto anche per l’edizione 2016, e grazie alle relazioni instaurate negli anni con i maggiori player del sistema internazionale, la manifestazione si configura come una reale occasione di incontro per formalizzare e concludere accordi concreti. Simac Tanning Tech è, quindi, un momento irrinunciabile sia per le aziende, che possono mettere in mostra il meglio della loro offerta tecnologica, sia per gli operatori, che hanno l’opportunità di vedere in anteprima e in un unico luogo le migliori e più innovative proposte del mercato”.

Condividi articolo