"L'industria mi piace" alla Majno

Sono stati i ragazzi della terza E della scuola media Majno di Gallarate a vincere il concorso fotografico “L’industria mi piace!” lanciato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese nell’ambito del PMI DAY 2015.

A decretare la classifica che ha premiato gli studenti gallaratesi sono stati i lettori di Varesefocus con i loro like sulla pagina Facebook del magazine dell’Unione Industriali dove erano state pubblicate le immagini migliori. A raccogliere più “like” è stata, appunto, l’immagine che ritrae un momento del tour che ha visto protagonisti i ragazzi all’interno della Maino280(foto a lato).

“Il PMI DAY a Varese – ha dichiarato il presidente della Piccola Industria varesina Gianluigi Casati – si è trasformato nel tempo in un’iniziativa dal grande sforzo organizzativo ripagato da buoni risultati in termini di diffusione della cultura d’impresa e di impatto comunicazionale tra i ragazzi più giovani. E quest’anno siamo riusciti ad agguantare un obiettivo in più: con il concorso fotografico ‘L’industria mi piace!’ abbiamo dato vita ad suggestivo racconto del mondo dell’impresa attraverso gli occhi degli studenti. Perché se da una parte è nostro interesse spiegare loro chi siamo, dall’altra è curioso capire come loro ci guardano”.

Il PMI DAY ha coinvolto 60 imprese e oltre 1.600 studenti di 17 scuole medie del Varesotto. Da oggi la foto della terza E della scuola media Majno di Gallarate è in edicola su Varesefocus, in allegato con Il Sole 24 Ore. Altro premio che è andato all’istituto Majno di Gallarate è un buono acquisto offerto dallo sponsor Cipi.

Sul podio del concorso la foto scattata alla Koh I Noor dagli studenti della terza C dell’Istituto Pavoni di Tradate, mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata alla foto scattata alla Tessitura Pastorelli sempre dagli studenti della scuola Majno, ma stavolta della terza A.

Condividi articolo