Nella settimana centrale di febbraio e con i saloni francesi al via in Italia è iniziato il conto alla rovescia per la 45′ edizione di Filo, in programma il 2 e 3 marzo 2016 al Palazzo delle Stelline di Milano.
Pronto il nuovo lay-out della fiera per rendere ancora più funzionale lo spazio espositivo, mentre l’Area Tendenze rinnova il suo ruolo di “centro” della fiera e di punto di partenza ideale della visita a Filo, grazie ai tableaux realizzati in collaborazione con le aziende. In questa edizione, l’ispirazione è “Curriculum vitae” per dar conto di un modo di vestire quotidiano che fa appello spesso a stili e spunti diversi, all’eleganza come al suo contrario. Tra le novità della 45a edizione, una delle più significative è l’importante iniziativa dedicata all’innovazione e alla ricerca tessile, curata in collaborazione con PoinTex – Polo di innovazione tessile.
Nuovi l’orario e il luogo dell’inaugurazione, ovvero le 14 in Sala Pirelli del Palazzo delle Stelline con il convegno “Il filo dell’internazionalizzazione. La prima giornata di lavoro si concluderà con il cocktail del FiloHappening alle 18.






