Sarà l’Accademia Euromediterranea di Catania ad aprire martedì 28 alle 12 le sfilate di Milano Moda Graduate, la manifestazione organizzata in sinergia tra Camera Nazionale della Moda Italiana e Piattaforma Sistema Formativo Moda.
La passerella allestita a Base (nella foto), in via Bergognone 34 a Milano, nasce con l’obiettivo di promuovere e celebrare il lavoro di eccellenza delle scuole di moda italiane con due giornate dedicate agli studenti di fashion and accessory design. Dieci le giovani stiliste che presenteranno i propri capi: Martina Blasco, Roberta Torrisi, Giorgia Vitello, Daniela Latella, Roberta Maggio, Martina Saccà, Federica Romeo, Federica Marisca, Ambra Castello e Elisa Santaera.
Durante la sfilata sarà visibile il Fashion Film for YKK, leader nel settore delle chiusure a cerniera, con gli abiti realizzati dagli studenti dell’Accademia. Base farà anche da scenario allo static show degli outfit creati da Debora Fazio, Giulia Ferruzza, Marta Romano e Elisa Torrisi. Saranno presenti a Milano anche gli alunni di Jewelry Design: Giuseppe Privitera, Cristina Cardullo e Sanad Atia.






