Finisce agli antipodi l’Its Fashion Award 2016, vinto dalla stilista neozelandese Mayako Kano (al centro nella foto), che nella serata finale dell’International Talent Support a Trieste, ha raccolto il numero maggiore di voti dalla giuria. Vincitori a pari merito dell’Otb Award la tedesca Anna Bornhold e il danese Niels Gundoft Hansen, che parteciperanno ad uno stage nel gruppo di Renzo Rosso.
Per Anna Bornhold anche il premio fuori passerella Modateca Deanna, mentre all’inglese Helen Kirkum è stato assegnato l’Its Accessories Award, nella stessa categoria in cui al sudcoreano You Jung Jang è stato attribuito l’Ykk award.
L’Its Jewelry Award alla è andato alla tedesca Sari Rathel, mentre Tatiana Lobanova, kazaka, ha vinto lo Swarovski Award. Un po’ di Italia nella lista dei vincitori grazie a Marco Baitella che si è aggiudicato l’Its Artwork award, mentre lo Swatch award è stato vinto dalla slovena Jana Zornik.
Alla serata finale presente anche il presidente di Camera Nazionale della Moda Carlo Capasa, a conferma del feeling che si è creato tra l’evento di Trieste e la sua associazione.