Jeckerson, che controlla le società JRetail, Jeckerson US e JRetail Sarl, forte della ripatrimonializzazione che sarà effettuata dalla cordata guidata da Stirling Square Capital Partners che ha coinvolto nuovi investitori, ha presentato al tribunale di Bologna un’istanza di concordato in continuità che è stata ammessa.
L’operazione, coordinata da Gian Maria Argentini (nella foto), AD di Jeckerson Spa, consente un percorso di revisione del debito finanziario tale da ridare all’azienda la possibilità di tornare ad investire per sostenere e promuovere lo sviluppo e la crescita aziendale.
Negli ultimi due anni Jeckerson ha implementato la strategia di riqualificazione del brand e del prodotto, arrivando a un completo total look e riportando la produzione dei pantaloni – core business aziendale – in Italia. Il gruppo ha poi lanciato il brand JJeans.
“L’azienda potrà finalmente muoversi rafforzando il proprio business – dice Argentini – avendo proposto un riequilibrio della propria struttura finanziaria. In questa circostanza sento di dover ringraziare tutti quanti hanno creduto nel nostro progetto, anche i fornitori ed i clienti che non hanno mai smesso di supportarci confermandoci la loro piena fiducia”.