Il salone di riferimento per il business del jeanswear dà appuntamento il 2 e 3 novembre 2016 presso il Paris Event Center. Dopo cinque edizioni a Barcellona, Denim Première Vision, infatti, torna a Parigi, dove ha debuttato nel 2007.
L’auspicio è che questo ritorno a Parigi inverta il calo dei visitatori che nelle ultime edizioni ha caratterizzato questa manifestazione: 3.803 visitatori nell’edizione dello scorso maggio, 3.823 a novembre 2015, 3.900 a novembre 2014.
“Parigi – spiega il direttore del salone, Chantal Malingrey – è una città energetica, stimolante, con differenti influenze culturali. Inoltre è la capitale mondiale della moda, un centro dello shopping e la location di numerosi eventi e fiere. Denim Première Vision vuole dialogare con gli insider e le nuove generazioni di designer di moda e denim. Stiamo progettando nuove esperienze per stimolare l’immaginazione dei brand e per far sì che buyer e creativi comprendano al meglio le problematiche relative alla produzione e ai consumi”.
In effetti questo salone da 10 anni si reinventa ogni stagione, per meglio intercettare i bisogni di un’industria versatile ed esigente.
Vediamo la risposta a quest’ultimo cambiamento.






