BCI – Better Cotton Iniziative – associazione no-profit nata nel 2005 con l’obiettivo di “rendere la produzione mondiale cotone migliore per le persone che lo producono, per l’ambiente in cui cresce e per il futuro del settore” ha Klopman International tra i suoi nuovi membri.
L’obiettivo di BCI è quello di far crescere il marchio fino ad interessare, entro il 2020, 5 milioni di agricoltori del settore e circa il 30% della produzione globale e Klopman ha aderito a questa organizzazione dopo che aveva già introdotto nei suoi processi il cotone FairTrade, altro autorevole marchio etico del settore.
Una scelta questa che, unita allo sviluppo dell’utilizzo del poliestere riciclato all’interno dei tessuti che Klopman da anni produce e commercializza, potrebbe portare ad una vera rivoluzione nel mondo dell’abbigliamento da lavoro. Tessuti etici, sostenibili e con minimo impatto ambientale, è questo l’impegno quotidiano dell’azienda. I confezionisti a loro volta potranno contribuire a questo cambiamento veicolando le informazioni sui loro clienti sostenendo scelte di vita ogni giorno più green.