Ad un mese di distanza dall’edizione classica italiana Milano Unica sbarca in Cina per quella che sarà la decima volta che i tessuti affrontano il mercato cinese con un salone autonomo. Nata nel marzo 2012 come espansione verso un mercato già ‘attaccato’ da altri la fiera ha trovato adesso una sua collocazione all’interno di Intertextile, dove fungerà di fatto da padiglione italiano in un mare di altri espositori; è il frutto di un lavoro comune iniziato con Messe Frankfurt.
Oltre 4000 i visitatori di alto livello registrati nelle ultime edizioni rappresentano un traguardo da raggiungere anche stavolta: da martedì a giovedì saranno una settantina le aziende impegnate in incontri e affari con i giovani (di età e esperienza) imprenditori cinesi.
Il salone è realizzato da Milano Unica in partnership con Agenzia Ice, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione, e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e di Sistema Moda Italia.
La Spola sarà a Shanghai per raccogliere le impressioni degli espositori italiani con aggiornamenti (notizie e foto) costanti.






