E’ partita sabato nella Sala del Ricamo del Museo del Tessile e della Tradizione industriale l’iniziativa “Ti faccio il filo…”, patrocinata dalla Città di Busto Arsizio, una mostra che fa sperimentare sul campo, tramite laboratori tessili, nuovi modi di sviluppare la propria capacità creativa.
L’ atmosfera di scambio tra l’artista, l’architetto Elisabetta Cusato, e le persone che parteciperanno ai laboratori (bambini, ragazzi, adulti) sarà l’ideale per capire quanto i tessuti e i filati, siano ricchi di potenzialità espressive.
Durante i cinque incontri previsti presso la Sala del Ricamo si lavorerà alla creazione di piccole opere tessili con tema di libera espressione e creatività, che faranno poi parte, insieme alle opere dell’artista della mostra prevista presso il Museo del Tessile nella primavera prossima.
Gli obiettivi sono aumentare la consapevolezza delle proprie capacità creative e di conseguenza la propria autostima, stimolare l‘ approccio nei confronti di materiali alternativi come i tessuti, arricchire la mostra di nuove sinergie creative affinché nascano nuove possibilità di confronto tra i vari modi di esprimersi nell’Arte.
I prossimi quattro laboratori con l’artista sono in programma nei prossimi due weekend: sabato 22 alle 15 e domenica 23 alle 16.00; stessi orari anche per il 29 e il 30. La partecipazione è libera e gratuita.