Camilla Frank alla guida della Copenhagen Fashion Week

camilla_frank300Passaggio di testimone tutto in rosa alla guida della Copenhagen Fashion Week, che ha scelto Camilla Frank (nella foto di Franne Voight) come nuovo CEO al posto di Eva Kruse.

La nomina arriva come ulteriore passo per lo sviluppo della settimana della moda: il nuovo amministratore delegato dovrà attuare le strategie per il prossimo anno a partire dal suo giorno di insediamento, l’1 dicembre. Eva Kruse andrà a concentrarsi esclusivamente sul Danish Fashion Institute, la nuova ambiziosa strategia in materia di sostenibilità e sul Fashion Summit di Copenhagen.

“E’ stato un processo entusiasmante trovare il candidato giusto per sostituire Eva Kruse  – dice il presidente della Copenaghen Fashion Week Niels Eskildsen – e sono convinto che abbiamo trovato la persona giusta per attuare la nuova strategia per la settimana della moda e portarla al livello successivo”;.

Camilla Frank ha 15 anni di esperienza del settore dei media danesi: è stata direttore di diverse riviste e ultimamente co-fondatore e direttore di Fashion-Post. “Credo che Camilla abbia il profilo giusto per assumere il ruolo di leader. Inoltre, siamo nel bel mezzo dello sviluppo di una nuova strategia, quindi ci saranno ampie opportunità per il nuovo CEO per partecipare a formare la futura piattaforma della settimana della moda” ha detto Eva Kruse.

“La settimana della moda di Copenhagen è un marchio forte a livello nazionale ed internazionale, che ho visto da bordo campo per molti anni. Sarà un grande compito sia portare avanti che rivitalizzare una manifestazione già così conosciuta. Non vedo l’ora di iniziare e conoscere tutti i dipendenti per sviluppare insieme a loro la nuova strategia” ha spiegato Camilla Frank dopo la nomina.

Condividi articolo