Da domani a lunedì la lingerie è protagonista a Firenze con l’edizione 2017 di Immagine Italia & Co. che festeggia tra l’altro una ricorrenza importante: i 10 anni di esistenza.
L’orario per la manifestazione riservata agli operatori di settore sono dalle 9 alle 18 nel fine settimana e dalle 9 alle 15 lunedì. Sono circa 240 i marchi presenti e domani la manifestazione avrà inizio con la cerimonia di inaugurazione alle 10.15. Il 70% degli espositori è italiano mentre il restante 30% è estero ed esattamente proveniente da Francia, Spagna, Germania, Austria, Belgio, Svizzera, Polonia, Slovenia, Lettonia, Olanda, Corea.
Nei tre giorni di fiera numerose saranno le sfilate, sia collettive che individuali. Non mancheranno neanche i momenti di approfondimento con due wokshop ripetuti in diversi orari in modo da permettere a tutti di assistervi: Corsetteria: una questione di Savoir Faire, a cura di Groupe Chantelle, e Come aumentare le vendite attraverso i Social Media a cura di Time&Mind.
Per gli espositori, oltre ad una opportunità commerciale di mostrare ai compratori le ultime collezioni, ci sarà anche la possibilità di incontrare esperti del settore con un servizio di consulenza sulla sicurezza prodotti e uno in materia di etichettatura prodotti tessili a cura della Camera di Commercio di Pistoia.
Complessivamente sono oltre 180 i buyer ospitati. Fra questi boutique di lusso, grandi magazzini, negozi al dettaglio, negozi on-line, catene di negozi, agenti, distributori e importatori. Nel dettaglio: i buyer italiani sono provenienti per il 60% dal Nord Italia, per il 20% dal Centro Italia e per il 20% dal Sud Italia. I buyer stranieri sono provenienti da diciassette Paesi: Arabia Saudita, Turchia, Egitto, Russia, Ucraina, Repubblica Ceca, Polonia, Lituania, Belgio, Malta, Cipro, Grecia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Portogallo.
Immagine Italia & Co. nasce come fiera di biancheria per la casa, nautica, spa, tessile per l’arredamento, intimo lingerie. Negli anni ci sono stati alcuni aggiustamenti e l’edizione 2017 è dedicata esclusivamente al settore intimo lingerie. Un progetto voluto e realizzato dal territorio pistoiese, su richiesta e come risposta alle imprese locali. Ideata ed organizzata dalla Camera di Commercio di Pistoia, la manifestazione vanta importanti partner (Regione Toscana, Toscana Promozione, Firenze Fiera, Toscana D’Amare).