Anche Monti a Parigi

Il Gruppo Tessile Monti, leader nella produzione di tessuti per camiceria di alta gamma, porta a Parigi le nuove collezioni dei brand Tessitura Monti e Sic.Tess. Tutti i tessuti del gruppo di Maserada sul Piave (TV) sono creati utilizzando materie prime di assoluta superiorità, in particolare i tessuti per la collezione Autunno – Inverno 2018/19 di Tessitura Monti sono 100% naturali, con l’accostamento al cotone di fibre nobili, quali il cashmere, la seta e la lana. La ricerca creativa è arricchita dall’impiego di filati dall’aspetto unico, tra cui mélange, mouliné, fiammati e bouclé: aggiornati ad ogni stagione nei colori e nei titoli, sono utilizzati sia come filettatura su grafiche classiche, che come campi di dimensione più importanti su grafiche più sportive.

La linea BLUE Label, la proposta “Premium” di Tessitura Monti, è caratterizzata dal continuo sviluppo ed aggiornamento della famiglia di articoli BREZZA, lanciati nelle stagione AI 17/18, in particolare vengono presentate due nuove “capsule”. Travel: un nuovo approccio ai tessuti “wrinkle-free” con finissaggio speciale “wash & go”, realizzati con un filato fine e senza compromettere la naturalezza e la morbidezza al tatto; e Bio 100% Cotone Organico: una prima proposta di tessuti che combinano un filato di cotone organico 80/1 con prodotti e processi di tintura e finissaggio eco-compatibili e biologici.
A questa linea si aggiungono i nuovi Jacquard, il Leicester, con una disegnatura a righe in un filato 120/2. La collezione Prestige dedicata alla realizzazione di camicie di alta gamma e caratterizzata dall’impiego di fibre nobili, quali il Cashmere e la Seta. Infine Knitwear, la proposta di tessuti in maglia, rinnovata nelle basi e nei disegni e integrata con tessuti a navetta e giro inglese; e Print  la proposta dei tessuti stampati completata da disegni con effetti nuvolati e da motivi impressi su entrambi i lati delle stoffe, creando nuovi effetti visivi e materici.

La collezione Autunno-Inverno 2018/19 di Sic.Tess. ha un carattere decisamente più audace rispetto alla precedenti, con un ampia offerta di righe, anche con rapporti e proporzioni importanti, e non più solo uniti e falsi uniti che hanno assolutamente dominato la scena negli ultimi anni. La ricerca è sempre di un look ricco e elegante ma più contemporaneo: qualche tocco di originalità con il gusto italiano. Indipendentemente dai colori utilizzati, tutti i concetti presentati vengono esaltati dall’utilizzo di filati speciali, come i mouliné ed i mélange che, grazie alle loro caratteristiche tecniche, fondono perfettamente le nuances di colore. I finissaggi hanno sempre più importanza: garzature, spazzolature, finissaggi con enzimi hanno tutti il fondamentale compito di il prodotto finito.

Condividi articolo