Filati, giro del mondo in venti giorni

Per i produttori di filato sono finite le fiere ma non gli appuntamenti internazionali. Tre le mete del prossimo futuro per il Consorzio Promozioni Filati per presentare le collezioni a/i 2018/19: Parigi, Tokyo e Seoul.

Nei tre workshop le filature italiane d’eccellenza presenteranno i propri prodotti con incontri one-to-one. La prima tappa sarà Parigi martedì e mercoledì prossimi con “Feel the Yarn Italian Excellence”al “Trend Union” al 30 boulevard Saint Jacques, con tanto di focus sulle tendenze-moda affidate a Li Edelkoort. Poi Tokyo il 24 e 25 ottobre con “Workshop Filati 2017” al Bunka Fashion Incubation; infine Seoul il 31 ottobre e 1 novembre all’hotel JW Marriott che ospiterà “Italian Yarns – Creativity and Excellence”. A presentare le tendenze 18/19, come già in Giappone, sarà Ornella Bignami.

Tra le aziende presenti anche Tollegno 1900 (nella foto un tessuto prodotto col suo filato) con la sua linea “Performance” nella versione total easy care, l’evergreen Merino e il Jersey in diverse titolazioni (Sixtywool Topwash, Free Topwash, le due varianti Cooper e Abarth, Harmony, Harmony Topwash, Racing 3/37 e Wooltech, il neonato Easily e i “luxury” New Cashmere e Nano Cashmere di Lora e Festa.

“Iniziative come queste – spiegano da Tollegno 1900 – sono occasioni per entrare in contatto diretto con interlocutori interessati a conoscere ed acquistare il prodotto italiano, verificandone nel concreto il valore e la qualità della lavorazione. Anche per il 2017 abbiamo colto questa opportunità forti di nuovi prodotti frutto dell’attività del nostro Laboratorio che fa di ricerca e sviluppo un diktat. Crescere, migliorarsi, stringere nuove collaborazioni ed aprirsi a nuovi mercati fa parte del nostro DNA”.

 

Condividi articolo