Granditalia Mosca

WeLoveModainItaly vola a Mosca

Dopo anni di stagnazione e difficoltà la Russia sta tornando un mercato appetibile per il made in Italy in Russia e per la moda in particolare, visto l’incremento di domanda di circa il 10% per un valore che si aggira ormai sul miliardo di euro sugli otto prodotti importati dall’Italia. Per questo Cna Federmoda ha deciso di partecipare al Grand Italia Fest di Mosca il 28 e 29 luglio.

“I dati in nostro possesso mettono in evidenza un aumento del potere di acquisto del consumatore russo – dichiara Antonio Franceschini, responsabile nazionale di CNA Federmoda – e anche in questo Paese, come in genere nel resto del panorama internazionale, quando il consumatore ha maggiore capacità di spesa la propensione all’acquisto di made in Italy cresce. Quindi abbiamo subito accolto l’invito pervenutoci dall’Agenzia nazionale italiana del turismo a partecipare alla seconda edizione del Grand Italia Fest per costruire un’ulteriore opportunità di promozione della moda italiana sul mercato russo, valutando che sia questo un momento importante per rilanciare le azioni in quest’area a favore del made in Italy”.

La manifestazione prevede sfilate di moda durante entrambe le giornate e in questo contesto Cna Federmoda porterà una decina di brand per rappresentare diverse declinazioni del made in Italy.

Condividi articolo