Da Biella arriva nuova forza per Acte

Arrivano indicazioni positive dal convegno di Acte che si è svolto a Biella grazie ad una sinergia tra Comune di Biella, Comune di Prato, Città Studi, Tessile e Salute e Centro Documentazione Cgil.

“Con l’incontro si è rafforzato il rapporto fra i distretti tessili italiani nel nome della produzione di eccellenza, ecosostenibile ed etica. Forti di questi principi, siamo portatori nel network di Acte di un modello italiano di produrre e di formare nuovi giovani talenti nel tessile” ha detto Daniela Toccafondi, assessore alle Attività produttive del Comune di Prato e vicepresidente italiana di Acte (Associazione dei comuni tessili d’Europa).

L’incontro è stato organizzato per far conoscere al meglio le attività e le potenzialità che la rete Acte può offrire nella costruzione di paternariati europei e nella creazione di una lobby legata al mondo del tessile e della moda europei. La missione di Acte, infatti, è quella di rappresentare le industrie europee del tessile e dell’abbigliamento e di far sviluppare questo settore.

Condividi articolo