Visti in fiera/ Thermore e le nuove imbottiture

A partire dagli anni ’70 Thermore è sinonimo di imbottiture termiche, ma anche in questo settore l’innovazione è presente in maniera importante e Thermore è sempre in prima linea in tema di nuove tecnologie e migliori performance.

Negli ultimi 5 anni, Thermore ha lavorato duramente per sviluppare la migliore tecnologia possibile per le fibre libere e oggi le fibre di Ecodown® Fibers, presentate lo scorso anno, sono davvero eccellenti in termini di volume, fill-power, sostenibilità (sono fibre riciclate al 100% ottenute da bottiglie in PET post consumer) e longevità.

“Abbiamo compreso che le migliorie tecniche applicabili a questo prodotto sarebbero potute essere minime – affermano da Thermore – L’unica caratterista variabile era quindi l’aspetto. E visto che ad oggi, i progressi nel settore tessile consentono ai tessuti di essere particolarmente resistenti e leggeri, tanto da essere quasi trasparenti. Abbiamo così capito che il mondo dell’abbigliamento era pronto per una nuova sfida: usare l’imbottitura per conferire agli indumenti un originale tocco stilistico”.

Ecco così che in occasione di Milano Unica Thermore ha presentato il rivoluzionario Ecodown® Fibers Marble: un’imbottitura che come il marmo si presenta sempre con un aspetto sempre diverso e con combinazioni di colori assolutamente irripetibili. In questo modoogni capo risulterà essere unico e nessun capo sarà identico all’altro.

Thermore presenta anche il nuovo prodotto Ecodown® Fibers Black. L’imbottitura che, combinata all’utilizzo di tessuti chiari, fornisce un effetto di colore 3D.

Condividi articolo