Italian Converter

Visti in fiera / Italian Converter, da PV a Lineapelle

E’ un filo, anzi un tessuto, chiamato Eco Kosmos quello che unisce nel giro di una ventina di giorni Parigi e Milano, Première Vision e Lineapelle. Il tessuto è quello di Italian Converter, azienda specializzata nella lavorazione di tessuti e finissaggi per la moda e accessori moda, che ha celebrato il 25′ anniversario di attività proprio nelle due fiere.

“Made in Italy e sostenibilità sono il nostro DNA – afferma Costantino Karazissis, fondatore di Italian Converter – ed i nostri punti di partenza sono sourcing e processi responsabili così come una profonda ricerca all’interno dei percorsi delle nuove tecnologie ed una conoscenza del gusto e trend di mercato in fatto di l design e di materiali. Siamo orgogliosi di lavorare con 120 collaboratori altamente specializzati che ogni giorno innovano, ibridano e creano materiali sostenibili da cui nascono collaborazioni con brand-icona del lusso, in Italia e all’estero”.

In Eco Kosmos c’è una gamma completa di materiali sostenibili, da quelli naturali a quelli più high-tech, trasformati, aumentati e valorizzati in nove innovazioni. Basi in cotone e Amni Soul Eco, oppure in Newlife certificato GRS le scelte fatte da Italian Converter. Tutte le innovazioni utilizzano resine a base acqua e coloranti certificati Standard 100 by Oeko-Tex. .

Condividi articolo